fbpx

Cliente soddisfatto, cliente fidelizzato?

Customer satisfaction per centri benessere

customer satisfaction centri benessere milano

Quante volte abbiamo sentito ripetere la frase “un cliente soddisfatto è un cliente fedele”? E non a caso. Un cliente soddisfatto è il nostro miglior ambasciatore. Parlerà di noi, consiglierà il nostro servizio ad altri, metterà in atto un passaparola positivo che, per noi significherà non solo l’acquisizione di nuovi clienti ma anche, e soprattutto, l’instaurazione di un rapporto a lungo termine. La customer satisfaction per il tuo centro benessere è l’obiettivo a cui devi puntare.  

Quando speranze e desideri vengono esauditi, è proprio in questo momento che la soddisfazione si manifesta, e questo vale sia in ambito commerciale che in tutte le situazioni della vita. Se poi le aspettative vengono persino aumentate, la soddisfazione, anch’essa, aumenta in modo esponenziale. Ma c’è anche l’altro lato della medaglia: desideri e speranze disattese creano insoddisfazione e, al pari della soddisfazione, quando si è insoddisfatti lo si vuole far sapere proprio a tutti. Un meccanismo mentale questo, che ci spinge a “confidarci” con il resto del mondo, nel bene e nel male, per condividere gioie o trovare appoggio a quel qualcosa che proprio non ci è andato giù. La stessa analisi può essere fatta per quanto riguarda la customer satisfaction del tuo centro benessere. A Milano, Varese, Bergamo, Brescia e persino nelle realtà più piccole sai bene di non essere l’unico centro benessere esistente e questo dovrebbe far scattare in te la volontà di fare quel qualcosa in più che ti possa aiutare a tenere i tuoi clienti sempre al tuo fianco, nel bene e… nel bene! Sì, perché non saranno accanto a te se sbagli, bensì decideranno di affidarsi a qualcun altro e, nel frattempo, non parleranno positivamente di te. Cosa fare allora? È importante scoprire come ci vedono le nostre clienti, conoscerci attraverso i loro occhi: questo è il miglior modo per ottenere i dati più preziosi per te e la tua attività e fornirti gli strumenti per migliorarti ed aumentare il tuo business.

customer satisfaction centri benessere milano

Customer satisfaction per centri benessere a Milano: la rivoluzione del tuo business parte dal cliente

Per i gestori di centri benessere a Milano, lo studio della soddisfazione del cliente è diventata non solo una operazione necessaria il cui fine è quello di migliorare e riprogettare i servizi offerti, ma anche la modalità più efficace per mettere nero su bianco i pro e i contro del proprio scheletro organizzativo. Oggi infatti la customer satisfaction non è più solo la raccolta delle impressioni di un cliente ma una pratica che deve avere il suo inizio sin da dietro il bancone della reception. E le ragioni sono molto più che semplici, sono evidenti! Il nostro cliente non è più quello di un tempo, risultato di una evoluzione della domanda che oggi più che in passato ci pone di fronte ad un consumatore alla ricerca di servizi dalla qualità superiore. Oggi un cliente è disposto a pagare di più per prendersi cura di sé stesso e del suo corpo, ma questo di più deve perentoriamente essere accompagnato da una reale percezione di “più”. La tua domanda a questo punto dovrebbe essere: “Come posso fare?”. La risposta, una sola.

customer satisfaction centri benessere milano

Crobby, specialisti nella customer satisfaction

Da oltre vent’anni Crobby aiuta le aziende e i centri benessere come il tuo a gestire in maniera professionale i rapporti con i clienti. Ma cosa facciamo nello specifico?

·        Realizziamo indagini di Customer Satisfaction volte a rilevare gli interventi necessari per aumentare introiti e loyalty.

·        Elaboriamo strategie personalizzate per ogni settore ed esigenza,

·        Realizziamo sondaggi mirati e dall’alto tasso di risposta da compilare online o da veicolare telefonicamente,

·        Forniamo report e analisi dettagliate necessarie per attivare programmi di miglioramento della qualità dei prodotti o servizi proposti.

In poche parole, supportiamo il tuo business a 360°. 

Vuoi saperne di più?

Oppure scopri tutti i segreti della Customer Satisfaction nel nostro ebook gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *