fbpx

Instagram for Kids: rumors sul lancio di una versione dell’app under 13

instagram for kids

Grandi novità da Menlo Park: secondo quanto riportato dal sito statunitense BuzzFeed News, Instagram starebbe lavorando ad una versione Kids del social media, dedicata ai bambini di età inferiore ai 13 anni.

La normativa europea del GDPR, infatti, fissa a 14 anni l’età minima per poter accettare le regole sul trattamento dei dati personali e dunque la possibilità di aprire un account social.

Gli adolescenti presenti su Instagram sono però in costante aumento e sempre più bambini chiedono ai loro genitori di iscriversi all’app. Da qui l’idea di lanciare il social network fotografico al mondo dei più piccoli, seppur con le dovute accortezze.

social kids

Il progetto sarebbe supervisionato da Adam Mosseri, capo di Instagram mentre alla guida ci sarebbe invece Pavni Diwanji, vice presidente di Facebook dallo scorso dicembre. Prima di sbarcare a Menlo Park Diwanji, guarda caso ha lavorato a Google al progetto YouTube Kids, l’area della piattaforma filtrata per i minori di 12 anni, disponibile in Italia dal 2018.

Insomma, sembra solo questione di tempo e anche Instagram potrebbe rilasciare la sua versione per i più piccoli.

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di social media marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *