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Direct

“Sistema di marketing interattivo che utilizza uno o più mezzi pubblicitari per produrre una risposta misurabile e/o una transazione in qualsiasi luogo.”

Il DM esprime la volontà di raggiungere un particolare gruppo di persone o aziende e di instaurare una comunicazione bidirezionale e personalizzata con ciascuno di loro.

A differenza delle altre tecniche di comunicazione, il DM si contraddistingue per due caratteristiche, interattività, Ovvero il fatto che nel Direct Marketing la comunicazione tra impresa e cliente è a due vie, bidirezionale e interattiva e misurabilità, infatti è possibile  selezionare esclusivamente  il target di riferimento per ottenere una risposta misurabile (Redemption).

Il Direct Marketing rappresenta il migliore esempio di multicanalità per raggiungere il target, e può, e in linea di principio dovrebbe, combinare più mezzi di comunicazione in modo strategico e intelligente.

Via posta, telefono, web il DM soddisfa tutte le esigenze e le opportunità per le Aziende che nella fase attuale di mercato non devono perdere, per misurare e capire se gli investimenti siano centrati o meno.

Oggi le imprese hanno la possibilità di nuovi  approcci di contatto diretto nella relazione con i clienti, potendo interagire con i canali tradizionali e i nuovi, lasciando sempre di più la preferenza al cliente.

 

Mailing

Il mailing ha delle caratteristiche fantastiche: è caldo, è tangibile e stimola la sensorialità tattile, può essere fruito quando si vuole con calma e anzi spinge alla “lentezza”. Al contrario del web dove tutto viene digerito in pochi attimi, può essere mostrato altre persone, il cartaceo non ha vincoli tecnologici o di piattaforma che ne limitino lo sviluppo, è sempre responsive perché fruibile indipendentemente dalle condizioni esterne.

Un messaggio ricevuto in questo modo , se ben progettato e realizzato, è qualcosa cui si dedica più attenzione, spesso viene conservato per lungo tempo, e ha più probabilità di colpire il destinatario. Ha più probabilità di essere aperto e accolto con maggiore dedizione. Non a caso le redemption del cartaceo hanno risultati ampiamente superiori rispetto al digitale.

Tlmk BtoB

Rapido, diretto, bidirezionale, il telemarketing è ancora lo strumento più efficace per la generazione di lead e contemporaneamente capire il potenziale gradimento del mercato su un’offerta.

Sappiamo stimolare l’interesse nel tuo cliente e contemporaneamente riconoscere un’opportunità: evitiamo al tuo venditore di andare ad appuntamenti senza nessuna reale prospettiva di sviluppo.

Se il cliente è interessato ad approfondire con il venditore: prenotiamo un appuntamento e ci facciamo dare tutte le informazioni necessarie perché l’appuntamento sia proficuo.

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Dem

Direct Email Marketing. Una efficace campagna DEM è composta da numerosi elementi che ne determinano e ne influenzano il risultato finale, dalla attenta profilazione delle liste, alla corretta impostazione dell’offerta.

Regole semplici e chiare nella grafica, testi chiari ed efficaci, incentivi al call-to-action, attenzione ai particolari, html responsive, link ai social.