fbpx

Pantone 2021: Illuminating e Ultimate Grey sono i colori del nuovo anno

pantone 2021

A Dicembre, da ormai 20 anni, chi lavora nell’ambito della comunicazione aspetta con ansia la presentazione del colore dell’anno del Pantone Color Institute, accademia americana che fornisce previsioni sulle tendenze cromatiche. Di solito il colore scelto è sempre uno, ma per il 2021 i colori selezionati sono ben due: Illuminating e Ultimate Grey.

Si tratta di un giallo vivace e caldo che ricorda l’intensità del sole e un grigio profondo e intenso che rimanda alla solidità del cemento. Un insieme di colori che trasmette un messaggio positivo dopo un anno devastato dalla pandemia mondiale.

«L’unione di un Ultimate Gray, stabile nel tempo, e di un giallo Illuminating, vibrante, esprime un messaggio di positività supportato da un senso di forza – ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute – . Concreta ma allo stesso tempo positiva ed energica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana».

Non è però la prima volta che Pantone indica come colore dell’anno una coppia di tonalità. Accadde anche nel 2016 con Serenity e Rose Quartz, azzurro e rosa pastello, colori che richiamano alle favole, ben lontani dal connubio di quest’anno che esprime speranza per un 2021 migliore.

Anche noi di Crobby auguriamo a tutti voi uno splendido nuovo anno, fiduciosi che il Coronavirus diventi un lontano ricordo.
BUONE FESTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *