Osservare e ascoltare: customer satisfaction per ristoranti

4 punti fondamentali per soddisfare i clienti del tuo ristorante a Venezia

Più si trovano bene più ritornano: una frase semplice che racchiude tutto il mondo della customer satisfaction. Ma come arrivare a questo equilibrio vincente? Se è l’esperienza nel vostro ristorante che i clienti mettono al primo posto, allora sono proprio due le azioni alle quali voi e i vostri collaboratori dovete assolutamente dare importanza: ascoltare ed osservare.

Continua a leggere

Misurare la Customer Satisfaction

Quando il giudizio di una palestra passa dal cliente

customer satisfaction palestre bologna

Ad oggi non esiste azienda che possa pensare di vivere e prosperare senza porre la massima attenzione alla soddisfazione dei propri clienti. Un’esigenza che si è fatta sempre più necessaria nell’attuale contesto competitivo dove l’azienda, per emergervi, deve imparare a cercare di vedere, quanto più possibile, la propria offerta attraverso gli occhi dei suoi clienti e non attraverso i propri. E questo vale per qualsiasi tipologia di azienda, diremmo soprattutto per quelle che offrono un servizio diretto, proprio come le palestre. 

Continua a leggere

Cliente soddisfatto, cliente fidelizzato?

Customer satisfaction per centri benessere

customer satisfaction centri benessere milano

Quante volte abbiamo sentito ripetere la frase “un cliente soddisfatto è un cliente fedele”? E non a caso. Un cliente soddisfatto è il nostro miglior ambasciatore. Parlerà di noi, consiglierà il nostro servizio ad altri, metterà in atto un passaparola positivo che, per noi significherà non solo l’acquisizione di nuovi clienti ma anche, e soprattutto, l’instaurazione di un rapporto a lungo termine. La customer satisfaction per il tuo centro benessere è l’obiettivo a cui devi puntare.  

Continua a leggere

TikTok, tutto sul social network del momento

Sembra solo ieri quando l’app di riferimento dei millennial era Snapchat. Oggi invece la Generazione Z, quella dei ragazzi tra i 16 e i 24 anni, preferisce usare TikTok, il social network basato sulla creazione di video di massimo sessanta secondi a partire da una base musicale.

(altro…)

Natale e Social Media Marketing: distinguiti con il contenuto perfetto

natale crobby

Neve, strade addobbate, luci, regali sotto l’albero, panettoni sulle tavole, “Mamma ho perso l’aereo” in tv e le canzoni di Michael Bublè alla radio: il Natale è ufficialmente alle porte e tutti noi siamo più propensi a farci conquistare dal lato squisitamente materiale delle feste. L’atmosfera di questi giorni è perfetta per le aziende per vendere di più, fare branding, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

(altro…)